Richiesta patrocinio

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO AISLeC

Approvato dal Consiglio Direttivo

27 luglio 2019

 

 

 

ART. 1

Il Patrocinio AISLeC a una qualunque manifestazione implica il riconoscimento della sua rilevanza culturale o comunque della significatività del contenuto per il mondo sanitario, in particolare nell’ambito del Wound Care.

 

ART. 2

Chiunque intenda organizzare manifestazioni scientifiche, culturali, divulgative o didattiche per infermieri, medici o personale non sanitario che abbiano attinenza con il tema del Wound Care può richiedere il Patrocinio AISLeC e l’uso del suo Logo.

 

ART. 3

La domanda(*) indirizzata al Presidente dell’Associazione, deve pervenire alla Segreteria AISLeC, almeno 60 giorni prima della data della manifestazione.

Alla domanda deve essere allegata una dichiarazione dell'Organizzatore o del Responsabile del Comitato Organizzatore circa le caratteristiche e gli scopi della manifestazione unitamente al programma scientifico dettagliato.

 

ART. 4

La concessione del Patrocinio tiene conto dei seguenti criteri:

- finalità e rilevanza scientifico-culturale della manifestazione;

- congruità dell'iniziativa in relazione alle strategie e ai programmi AISLeC;

- presenza di comprovati esperti del settore;

- rappresentatività degli Associati AISLeC.

Il Patrocinio viene concesso dal Presidente dell’Associazione.

 

ART. 5

Il Patrocinio non può essere concesso quando nell’ambito della manifestazione vengano messi in evidenza elementi consistenti che facciano ritenere che gli obiettivi sono di tipo propagandistico pubblicitario, oppure che dalla concessione del Patrocinio possa derivare danno all'immagine dell'Associazione o che esista sostanziale contemporaneità o ripetitività di contenuto con altre manifestazioni direttamente organizzate da AISLeC.

Per eventi mono-sponsor non è concesso il Patrocinio, salvo deroghe per particolari interessi scientifici.

 

ART. 6

Il Patrocinio viene concesso attraverso l'utilizzo del logo di AISLeC e dovrà essere riportata la dicitura "Con il Patrocinio dell'Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee (AISLeC)".

 

ART. 7

E’ necessaria la presa visione per approvazione da parte di AISLeC di tutti gli strumenti di comunicazione definitivi prima della stampa del Materiale.

 

ART. 8

Il Presidente dell’Associazione ha il compito di curare il corretto andamento della concessione del Patrocinio e il rispetto del presente Regolamento.

 

ART. 9

AISLeC si riserva di recedere dalla concessione del patrocinio e/o di tutelare la propria immagine nelle sedi di competenza in caso di mancato rispetto da parte dei beneficiari di quanto definito dal presente regolamento e/o dichiarato nella richiesta di patrocinio senza che questo possa comportare oneri o pretesa di rimborso di danni diretti o indiretti da parte dei richiedenti o da parte di terzi.

 

ART. 10

AISLeC si riserva di rivalersi in ogni sede legale e amministrativa per ogni uso e/o per ogni abuso del marchio (logo) AISLeC e/o della dicitura "Patrocinio AISLeC" non autorizzati formalmente nel rispetto del presente regolamento. Sarà competente il Foro di Milano.

 

 

Scarica qui il modulo per richiedere il patrocinio AISLeC